Patente della conoscenza

La Patente della conoscenza è una vetrina che consente di specializzarsi, informarsi e rappresenta un punto di evoluzione nel modo di intendere la formazione e lo studio di tematiche da parte di professionisti operanti in vari settori oggi in Italia con originali metodi e tecniche per promuovere se stessi e crescere personalmente e professionalmente.

***

La Patente della conoscenza è una nuova realizzazione della attività e metodo -che la Dr.ssa Cantore assieme al Prof. Michele Spremolla sperimentano con il loro staff e membri del Comitato scientifico della Editrice Multimediale Europea nelle varie problematiche anche a livello internazionale – che, seguendo tutte le trasformazioni socio economiche culturali, lancia questo nuovo modo di essere delle Professioni con questo innovativo strumento (la Patente della conoscenza) e lo lanciano avvalendosi di stimati Professionisti appartenenti sia al mondo accademico sia al mondo delle professioni.

Lo potremmo definire un archivio sempre aggiornato delle iniziative istituzionali riguardanti le imprese ed i privati rispetto al mondo della formazione, studio, professioni e della ricerca.

Infatti la Patente della conoscenza è un nuovo segmento scientifico-formativo: è il nuovo modo di studiare, intendere e approfondire il diritto nel suo significato più completo nelle professioni pratiche e questo si evince anche dalle stesse attività (fondazioni, studi professionali e legali, imprese ecc…) di tutti i nostri partners.

La nuova veste di contenuti consente di fornire un luogo reale di incontro tra domanda e offerta, formazione , orientamento al lavoro ed analisi giurisprudenziali.

E’ il nuovo parco tematico scientifico e nuovo strumento di approfondimento delle nuove tematiche di diritto di estrema attualità e pertanto di interesse collettivo

***
Infine la Patente della conoscenza comprende anche l’Osservatorio della conoscenza che è concepito non solo come strumento pratico di orientamento ma anche come Osservatorio dell’ascolto, ascolto inteso come nuovo strumento di crescita e formazione professionalizzante e pertanto rappresenta uno degli scopi della patente stessa e quanto mai utile nel diritto, inteso come diritto nella vita di tutti i giorni.

Torna su